Archivio

Si è svolta sabato 9 settembre 2023 a Palermo presso l’hotel Villa d’Amato la manifestazione CIS under 18 e la Coppa Sicilia organizzata dall’ASD I due Alfieri di Bagheria con la partecipazione di ben 200 giocatori provenienti dalle province di Palermo, Trapani, Catania, Messina, Agrigento e Siracusa. Ci presentiamo con sei squadre nell’under 18 e...

Si è svolto presso l'Hotel Sigonella in data 29 Gennaio 2023 il torneo di qualificazione Road to Tarvisio Qualificato in Carrera, organizzato dalla Don Pietro Carrera. Ben 34 partecipanti a testimonianza di un grande successo della manifestazione che ha visto rappresentanti di tutte le 12 categorie, assoluto e femminile, dalla categoria under 8 all’under 18. Sui 34 partecipanti, ben 31 appartenenti al nutrito vivaio giovanile della Don Pietro Carrera. I tornei sono stati accorpati in tre gruppi: categoria under 8/under 10; categoria under 12/under 14; categoria under 16/ under 18.

Detto della salvezza della squadra Master nello scorso aprile, si sono svolte dal 16 al 18 settembre 2022 le manifestazioni CIS con numerose squadre della Don Pietro Carrera: una della serie A1, due squadre della serie B, una squadra della serie C e ben 6 squadre della serie promozione. Per avere un’idea, la DPC ha schierato ben 11 squadre con oltre 60 giocatori impegnati nelle diverse competizioni!

Si è svolta a Città del Mare Terrasini dal 3 al 9 luglio 2022 il CIG Under 18 con la partecipazione di circa 820 giocatori provenienti da ogni parte d’Italia. Dodici i tornei disputati dall’under 18 all’under 8 assoluto e femminile. Protagonista assoluta la Sicilia che partiva ai nastri di partenza con 121 giocatori che hanno partecipato a tutti i tornei e hanno detto la loro anche nelle posizioni di vertice della classifica. I 121 nostri rappresentanti sono provenienti dalle province di Palermo, Catania, Trapani, Messina, Siracusa e Ragusa, tesserati di ben 18 società siciliane. Quattro i titoli nazionali conquistati dalla Sicilia con Enrica Zito (U 16 f.), Elena Cammalleri (U 14 f.), Alberto Ganci (U 12 ass.) e Clio Alessi (U 10 f.).

In definitiva una grande impresa dei nostri trascinati dai catanesi SANTAGATI e SIGNORELLI, ma con un gruppo eccezionale sempre unito anche nei momenti di maggiore sconforto, sempre pronti a sdrammatizzare, a incoraggiarci e con grandi momenti di allegria e ilarità. I successi si costruiscono non solo con i forti giocatori, ma con un gruppo coeso!

All contents © copyright ASD Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera. All rights reserved.